Visitare Kos: l’interno e i villaggi di montagna
31 Agosto 2016
Cucina vegetariana a Firenze: Ristorante Cuculia
8 Settembre 2016

CORRI LA VITA a Firenze: domenica 25 settembre la XIV^ edizione

Torna Corri La Vita.
E’ la XIV^ edizione della manifestazione benefica per la lotta contro il tumore al seno e quest’anno le magliette messe a disposizione da Salvatore Ferragamo, ben 35.000, sono di colore blu fluorescente. Si svolgerà  domenica 25 settembre e partirà alle 9,30 da Piazza Duomo, con arrivo in Piazza della Signoria.
A me questa giornata mette sempre una gran gioia, fin dalle settimane precedenti. Sarà che il fiume di persone è impressionante e sembra rappresentare il fiume di solidarietà, sarà che Firenze aperta alle visite ha sempre un gran fascino… Fatto sta che non vedo l’ora.
corri-la-vita-2015-firenze-3
Da oggi è possibile iscriversi e, come ogni anno, in cambio di un contributo minimo di 10 euro (15 per il pettorale munito di chip), si riceve la maglietta ufficiale, fino a esaurimento scorte.  

Le modalità di partecipazione sono due: 

  • La passeggiata di 5,2 km attraverso i monumenti del centro storico che, partendo da Piazza Duomo, attraversa l’Arno su Ponte Vecchio, entra nell’immancabile Giardino di Boboli e poi, dopo esser tornata sul lungarno, riattraversa il fiume su Ponte Vespucci, raggiunge Piazza della Repubblica e termina in Piazza Della Signoria 
  • La corsa non competitiva di 11,6 km che fa una sorta di percorso inverso e che, dirigendo subito in Piazza della Repubblica e passando il Ponte Vespucci, punta verso il Belvedere per riscendere poi a Ponte Alle Grazie, percorrere le vie del centro e arrivare a Piazza Della Signoria
Le iscrizioni possono essere effettuate tramite circuito BOXOFFICE Toscana (solo per la passeggiata di 5,2 km) oppure tramite: 
LILT Firenze Viale D. Giannotti, 23 – Firenze, tel. 055 576939
Firenze Marathon Viale Fanti, 2 – Firenze, tel. 055 5522957
L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso, 69 A/B – Firenze
Universo Sport Piazza Duomo, 6/r – Firenze
FILE Via San Niccolò, 1 – Firenze, tel. 055 2001212
Universo Sport via Sandro Pertini, 36/Viale Guidoni – Firenze
Ottica Fontani Viale Filippo Strozzi, 18 – Firenze
Universo Sport / Centro Commerciale I Gigli via San Quirico, 165 – Campi Bisenzio (FI)
Edizioni Clichy – via Maggio 13/r – Firenze

corri-la-vita-2015-firenze-5

Come ogni anno, durante la passeggiata saranno possibili visite guidate a cura dell’associazione Città Nascosta a chiese, palazzi e giardini, alcuni aperti solo per l’occasione, come il Cenacolo di Ognissanti, la Chiesa di San Filippo Neri, il cortile di Palazzo Bartolini Salimbeni e l’Oratorio di San Sebastiano dei Bini (orario 9,30-13,00).

Nel pomeriggio poi, dalle 14,00 alle 18,00, indossando la maglia ufficiale di Corri La Vita 2016 (o esibendo la regolare iscrizione) sarà possibile visitare gratuitamente alcuni musei fiorentini, fra cui il Museo Gucci, la Casa di Dante, il Museo Ferragamo, il Palazzo Strozzi, l’orto botanico, ecc..

Quest’anno oltre a tanti testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport, c’è un testimonial d’eccezione: il fiume Arno e il Ponte Vecchio si tingeranno di azzurro per esprimere l’attaccamento speciale di Firenze a Corri La Vita e anche per ricordare il 50° anniversario dell’alluvione del 1966. Grazie infatti ai Canottieri Comunali, i Canottieri Ponte Vecchio e gruppi provenienti da tutta Italia, la mattina di domenica 25 sarà realizzata una speciale coreografia sulle acque dell’Arno con gli equipaggi che indosseranno la maglia azzurra di Corri La Vita.

corri-la-vita-2015-firenze-6
Sono confermati anche i due concorsi che l’anno scorso mi sono piaciuti tanto:
  • Corri La Vita si fa in tre: iscriviti, partecipa, fotografa!“: i partecipanti all’evento e i follower posteranno su Instagram le proprie foto e verrà eletta con sondaggio online l’immagine simbolo dell’edizione 2016
  • La vetrina più bella per Corri La Vita“: i negozi di Firenze, nella settimana antecedente la gara, allestiranno le vetrine con le magliette ufficiali e verrà premiata la presentazione più accattivante
Si possono trovare tutte le informazioni dettagliate, curiosità anche sulle passate edizioni e le specifiche dei percorsi sul sito ufficiale www.corrilavita.it; account Twitter @Corrilavita, hashtag dell’evento #corrilavita.

Ci vediamo là.
 

4 Comments

  1. Adriana ha detto:

    Mi piace leggere quello che scrivi, perché ci metti il cuore, grazie di condividere le tue emozioni con noi

    • Roberta ha detto:

      Ciao, grazie. Sì, con questo diario online riesco ad esternare cosa mi appassiona e perché mi piacerebbe lo amassero anche gli altri!

  2. stefano ha detto:

    bellissimo blog veramente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.