About Me

Benvenuto caro vagabondo! Hai fatto rotta sul blog di una viaggiatrice seriale che ama i lunghi viaggi, le gite improvvisate, il buon cibo e le buone letture. Se hai fatto rotta su queste pagine forse come me non escludi nessuna possibilità e cerchi in ogni viaggio il best of.

Mi presento. Sono Roberta Cinelli e, oltre a dare nome al mio blog, scrivo storie, racconti, diari e bigliettini dall’età di 5 anni. Mi piace il suono che hanno le parole e scrivere è l’unico modo che ho per mettere ordine nei miei pensieri. Tutti i giorni vorrei fare tutto, vedere tutto, parlare di tutto con tutti. Stimolante, ma a volte veramente caotico! E così scrivo, per fermare il momento. Amo la fotografia pur non avendo mai studiato. I miei viaggi sono pieni di foto e video e catturo i momenti insoliti delle mie giornate. Seguite anche su Instagram il mio feed e le stories per farmi compagnia nelle mie giornate.

Ho la fortuna di viaggiare anche per lavoro: magari il tempo a disposizione è poco, ma così i miei occhi sono sempre allenati a scovare il meglio che ogni luogo può offrire.

Viaggio da prima di Instagram, da prima che i blog diventassero importanti, quando ancora dominavano le guide cartacee per ottenere informazioni. Sono così vecchia? No, è il mondo dell’Internet che è diventato grande in fretta. E io che per un po’ ho tenuto tutto per me.

Perché Rotta Vagabonda? Perché mi piace pianificare ciascuna rotta minuziosamente, proprio come un capitano, ma poi amo l’elemento improvvisato, il colpo di testa che mi fa vagabondare e scoprire mete insolite.

Viaggio in coppia, in gruppo e anche da sola, perché nella vita ci sono sempre fasi diverse e ogni tipo di viaggio mi ha dato molto: in coppia si rafforza il legame, da sola si rafforza il mio senso di indipendenza (che è già parecchio ingombrante!).

Resta su queste pagine e fammi sapere se i miei viaggi sono anche i tuoi, consigliami mete e ristoranti nuovi  e suggeriscimi libri da non perdere. Qual è il mio genere? Dove c’è vita, colori, storia, natura, sentimenti. Evito rafting, scalate, campeggi e simili, ma non tutti possiamo essere Indiana Jones!