Como è bella
10 Settembre 2015
Mangiare del buon pesce a Firenze? L’Acqua Cheta a Bagno a Ripoli
15 Settembre 2015

Corri La Vita 2015 a Firenze

Pronti ai blocchi di partenza: domenica 27 settembre torna Corri La Vita, la XIII^ edizione della manifestazione benefica che unisce sport e cultura per raccogliere fondi a favore di iniziative no-profit legate alla cura e al supporto riabilitativo di donne malate di tumore al seno. Testimonial grafico 2015: le Tre Grazie.
 
Sarà una giornata dedicata al centro di Firenze scegliendo come al solito tra la corsa di 13 km circa e la camminata di 4,6 km; partenza da Piazza Duomo e arrivo in Piazza della Signoria. Il contributo minimo per iscriversi è sempre di 10 euro e all’atto dell’iscrizione viene consegnata la maglietta ufficiale dell’evento, quest’anno fucsia e come sempre offerta da Salvatore Ferragamo, sponsor storico. Pare ne siano state fatte 35.000, visti i 32.000 partecipanti dell’anno scorso ed i 500 mila euro raccolti. Sul sito www.corrilavita.it è possibile reperire tutte le informazioni circa luoghi e orari per le iscrizioni, nonché tutte le notizie relative a sponsor, percorsi, eventi collaterali, ecc.

Leggendo un po’ l’itinerario della passeggiata, quest’anno sembra anche più affascinante dell’anno scorso: infatti, dopo la partenza da Piazza Duomo, si raggiungerà il Ponte alla Carraia seguendo i lungarni e poi si arriverà a Piazza Pitti attraversando l’amato quartiere di Santo Spirito, quello che i Fiorentini hanno proprio nel cuore; come sempre è previsto il passaggio all’interno del Giardino di Boboli fin su al Forte di San Giorgio e poi giù per Costa San Giorgio e Costa Scarpuccia fino al Ponte alle Grazie; lasciato il Diladdarno, i lungarni riporteranno verso Por Santa Maria  fino a Piazza della Signoria.

Grazie alla collaborazione dell’Associazione Città Nascosta, al mattino dalle 9,30 alle 13,00 sarà possibile visitare monumenti, palazzi, giardini e chiese di Firenze meno noti e aperti per l’occasione: il Museo del Bigallo, la Chiesa di Orsanmichele, il Cortile di Palazzo Ricasoli, il Palazzo Rinuccini, il Giardino di Palazzo Antinori di Brindisi, il Convento di Santo Spirito, il Forte Belvedere, la Chiesa di Santa Lucia dei Magnoli e l’Oratorio di Santa Maria delle Grazie. Dopo un pranzetto rinvigorente, sarà possibile visitare dalle 14,00 alle18,00 alcune mete culturali (gratuitamente esibendo la maglietta di Corri La Vita o semplicemente il certificato di iscrizione): i Musei Galileo, Gucci, Novecento (ingresso ridotto), Stibbert e Ferragamo, il Museo di Storia Naturale e l’Orto Botanico.
 

Quest’anno segnalo due novità.

Innanzitutto, la mobile App di Corri la Vita, già scaricabile su App Store e Google Play (leggete qui http://www.corrilavita.it/corri-la-vita-mobile-app/), utile per avere tutte le informazioni circa percorsi, mete culturali, ecc., è a pagamento e l’importo di 1,99 euro contribuirà a sostenere i progetti benefici.
Nikon, inoltre, sostenitore dell’evento, mette in palio una Nikon 1 J5 con il contest creato ad hoc su Instagram  “CORRI LA VITA si fa in tre: iscriviti, partecipa, fotografa!”: con questo concorso sui social network si decreterà l’immagine simbolo dell’edizione 2015 (qui i dettagli dal comunicato stampa ufficiale http://www.corrilavita.it/wp-content/uploads/2015/06/Corri_la_Vita_XIII_ED.pdf).
Si conferma infine il concorso “La vetrina più bella per Corri La Vita”, in collaborazione con Confesercenti Firenze: i titolari delle attività commerciali che si iscriveranno, dovranno utilizzare in maniera creativa la maglietta ufficiale dell’evento per abbellire le loro vetrine nella settimana antecedente la gara e, tramite un sondaggio su Facebook, verrà scelto l’allestimento più originale, premiato poi il giorno della manifestazione.
 
Vi lascio con le foto dell’edizione 2014, in attesa di poter postare le immagini di quest’anno; possibile twittare e pubblicare su Instagram prima, durante e dopo l’evento verso l’account @Corrilavita oppure usando l’hashtag #Corrilavita; pagina Facebook della ONLUS https://www.facebook.com/corrilavita?fref=ts.
 
Dai dai che dobbiamo superare i 32.000 partecipanti dell’anno scorso!
Enjoy!


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.