Corri la Vita 2012
Il prossimo 30 settembre si svolge a Firenze (sperando non diluvi!) la X° edizione di Corri la Vita, manifestazione patrocinata dalla LILT – Lega Italiana Lotta ai Tumori.
La città mette a disposizione le vie d’Oltrarno, il Giardino di Boboli e i palazzi storici per contribuire alla lotta contro il tumore al seno. Si può partecipare iscrivendosi alla passeggiata di 5 km per il centro cittadino oppure alla corsa competitiva di 13 km.
Ormai evento consolidato, Corri la Vita richiama un pubblico non solo cittadino avendo registrato nel 2011 più di 25.000 presenze, con una raccolta fondi che ha superato i 300.000 euro. Si tratta di una di quelle occasioni eccezionali in cui Firenze viene restituita a chi ama viverla lentamente respirandone il fascino e la storia. Anche quest’anno Ferragamo è sponsor dell’evento ed ha messo a disposizione la maglietta logata di colore blu elettrico che può essere ritirata a fronte di una donazione di 10 euro all’atto dell’iscrizione (circuito boxol.it).
Per festeggiare il decimo compleanno della manifestazione, che nel corso degli anni ha avuto numerosi sponsor illustri ed il patrocinio della Presidenza della Repubblica, al termine della corsa/passeggiata si svolgeranno numerose iniziative culturali: nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, indossando la maglietta ufficiale si potranno visitare gratuitamente tutti i Musei Civici; alle 18,30 la giornata si concluderà con un concerto gratuito sotto il Loggiato degli Uffizi.
Per maggiori informazioni visitate il sito della manifestazione corrilavita.it ed il sito della LILT.