“Sfilo per aiutare l’economia nazionale”
24 Settembre 2012
Huffington Post Italia
25 Settembre 2012
With&Within

With&Within

Oggi voglio parlarvi di una bellissima iniziativa che ho scovato in rete e che mi sembra molto affine a quel che sto pensando e facendo io in questi giorni. Reinventarsi, riscoprirsi, scegliere, agire. Veramente vivere localmente, ma pensare globalmente.
With&Within è un social network per sole donne (mamme, professioniste, casalinghe, giovani in cerca di lavoro…) che si promuovono personalmente e professionalmente, tutte quante con qualcosa da proporre ed altro da attingere mettendo in connessione i mondi che ciascuna porta con sé.

Il sito è stato creato dall’imprenditrice Paola Innocenti di Lastra a Signa che, dopo la nascita del terzo figlio e la scelta di licenziarsi da una importante azienda americana, ha iniziato a pensare a come mettere a frutto le sue capacità e quelle di altre donne che come lei sono tante donne in una (il simbolo del social è appunto la matrioska). All’inizio di questo articolo c’è il link al sito e lascio qui il link al guest post che la stessa Paola ha scritto per il blog mammafelice.it: credo che sia il manifesto migliore dell’idea vincente che sta alla base del progetto.

Io mi sono iscritta ieri sera e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da una cosa: nel giro di qualche ora ho ricevuto tante richieste di amicizia che per il popolo di facebook possono anche essere una ovvietà, ma qui sono dettate esclusivamente dall’interesse di entrare in contatto con mondi, esperienze ed abilità differenti e complementari. Mi sono già iscritta al gruppo delle blogger di W&W ed adesso trovo il modo di elencare sul blog tutti gli indirizzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.