Non solo Barbie per le bambine
26 Settembre 2012
Dress disaster – by Kate Middleton
27 Settembre 2012
IMU… No party!

Si IMU… No Clooney!

Mio caro Mario (Monti), questa volta sei stato veramente temerario! George è già arrabbiato per la mancanza di privacy cui lo costringono i paparazzi che affollano Laglio e tu gli arrivi con una potenziale stangata… Lui che ha sposato molte giuste cause finanziandole personalmente, potrebbe non essere particolarmente felice dei… si mormora… 14 mila euro che il sindaco Pozzi potrebbe essere costretto a chiedergli per l’IMU di Villa Oleandra.
Si sa, son tempi di magra, l’economia ristagna, la spending review pure (leggete a tal proposito l’articolo di Repubblica sul pranzo dei nostri cari deputati!) e i sindaci non sanno come agire per far pari con i mancati fondi in arrivo dal governo. Ed allora accade che a Laglio possa essere applicata l’aliquota massima proposta dal sindaco Pozzi, un bel 10,6 per mille! Sabato si saprà quanto dovrà sborsare il “povero” Clooney per la sua bella Villa Oleandra. E in tutto questo il sindaco sembra quasi scusarsi: “E’ una decisione praticamente obbligata.”.
E allora dico!: Vogliamo passare tutti quanti in comune indignati per l’IMU che dovremo saldare per la nostra prima casa? Ditemi dove e come e ci organizziamo. Magari anche a noi il sindaco chiede scusa e gentilmente ci invita a non cambiare comune.
Non entro qui nel merito della opportunità o meno che esista e venga applicata pesantemente l’IMU, ma entro volentieri nel merito del ridicolo della questione Clooney e lo dico da donna che volentieri fuggirebbe con lui! Chi non lo ricorda giovane, tenebroso e tenero in ER-Medici in prima linea? Ma quando è troppo è troppo e anche le questioni di principio diventano grottesche, quando a porle è un divo plurimilionario che dovrebbe pagare quello che forse non è neanche il carburante di un giorno di barca.
George tu hai ragione, dovremmo rispettare di più la tua privacy (ricorda però che noi abbiamo Cinecittà e tu rappresenti Hollywood), ma ti sembra un tantino eccessivo stupirti per quella che in fondo potresti banalmente considerare come una infima patrimoniale sul tuo immenso reddito? Come facciamo noi a far ragionare i nostri grandi patrimoni, se tu per primo fai i capricci? Sei un uomo dalla grande umanità, piegati al regolamento comunale, non fosse altro che per dare il buon esempio.Sempre tua (quando lo sarò)
Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.