Cinquanta sfumature di…. (parte II^)
22 Settembre 2012
With&Within
25 Settembre 2012
“SFILO PER AIUTARE L’ECONOMIA NAZIONALE”

“Sfilo per aiutare l’economia nazionale”

Meno male che ci aiuta, altrimenti non sapremmo come fare. Son pensieri, fior di economisti, di imprenditori, di sindacalisti stanno impazzendo per capire quali strategie adottare e quali forze mettere in campo e lei, non solo lo ha già capito, ma lo sta già facendo. “Politica e moda si possono conciliare benissimo”, siamo noi piccola generazione bigotta che non riusciamo a comprendere come un consigliere regionale possa egregiamente esercitare il suo ruolo… in bikini.
Non faccio parte dei rottamatori, non sono un’attiva grillina, ma pensare che il nostro futuro, i nostri documenti programmatici e le nostre scelte sociali possano essere guidate in costume da bagno… proprio non mi convince. Non mi fraintendete, sono convinta sostenitrice che ognuno di noi può andare al mare quando vuole, stare anche in topless se crede e magari fare da testimonial ad eventi importanti del mondo della moda; ma, sinceramente, quale credibilità possiamo avere nel mondo globale di oggi, dove gli Obama rappresentano tutti i giorni il valore della famiglia ed il nostro Monti è stato ascoltato all’estero in primis per la sua serietà e compostezza?
Ogni monaco, indipendentemente dall’abito, può avere intelligenza, idee, lungimiranza, serietà e professionalità da convidividere, ma possibile che si possa sempre prescindere dal contesto? Non so, dal consigliere Minetti in questo caso mi farei consigliare le nuove tendenze primavera-estate 2013, ma avrei una certa reticenza su altri temi.
“Come tante altre persone ho un secondo lavoro che riesco a conciliare con il primo”…. mah, mi sento un po’ una cariatide… Gentile Nicole, a parte il fatto che molte persone lavorano così tante ore al giorno in attività anche fisicamente faticose che non riescono neanche a coltivare un hobby, figuriamoci un secondo lavoro, siamo certi che il secondo lavoro possa essere qualunque attività, indipendentemente dal ruolo istitutizionale ricoperto? Viviamo in tempi difficili, un cambiamento epocale si sta verificando e noi persone normali stiamo mettendo in discussione i più banali punti di riferimento; sicuramente quando una bellissima donna svolge la sua attività pubblica è da vedere solo come una persona, con un cervello, idee e sentimenti, ma allora perché anche Steve Jobs, sicuramente un innovatore, non è mai andato oltre i sui dolcevita neri?
Gentile Nicole, a volte l’abito fa il monaco: quando chi non ti conosce personalmente deve affidarti il proprio denaro, il proprio benessere ed il proprio futuro, si sente più sereno se ti vede (vestita) concentrata sul tuo primo lavoro.
Detto questo, convengo che la moda è un settore fondamentale per la nostra economia ed è giusto che tu la sostenga con la tua immagine (così apprezzata); magari se ci concentriamo anche su provvedimenti ed iniziative ad hoc che la potenzino in maniera durevole, ringrazieremo tutto il mondo della politica, anche quello che non sfila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.