With&Within
25 Settembre 2012
Non solo Barbie per le bambine
26 Settembre 2012
HUFFINGTON POST ITALIA

Huffington Post Italia

Non sono una particolarmente informata, né di quelle che leggono tutti i quotidiani… almeno fino ad ora. Ma ieri mi sono messa in testa che selezionare alcuni siti per una rassegna stampa veloce, ma giornaliera, potrebbe non farmi male.
Oggi, di buona lena, oltre che sondare il nuovo social cui mi sono iscritta (vedi post precedente), ho iniziato a leggere queste famose home page, piene di link utili, di annunci, di video e della stessa notizia (Polverini a parte): il nuovo giornale on line, edizione italiana del famoso quotidiano americano, Huffington Post. Incuriosita, ho fatto subito una visita al sito web, intenzionalmente senza leggere in anticipo alcun commento; volevo farmi una mia idea.

Un nuovo quotidiano nato tre minuti dopo la mezzanotte, il 25 settembre 2012: qualcosa di epocale, un altro tassello della rivoluzione socio-politica che stiamo vivendo, anche se apparentemente non cambia di molto rispetto alle altre testate on line. Ma ci sono già elementi di novità, a partire dalla quantità di colori, link e spazi dedicati ai blogger (che come dice Lucia Annunziata nell’editoriale sono ben 189 di tutte le estrazioni sociali, demografiche ed economiche). Si respira tra le righe, i titoli, i grassetti ed i video l’idea di mettere insieme un contenitore nato espressamente per il web, intenzionato ad integrarsi con tutti i media della nostra era digitale e soprattutto consapevole che stiamo vivendo un’epoca di profondi cambiamenti, che prima di essere giudicati ed archiviati dovremo affrontare.

Molto interessata a trasmettere queste sensazioni nella maniera più corretta possibile, vi rimando all’articolo pubblicato da Riccardo Luna su Il Post: condivido la sua opinione e credo che un vero direttore possa fare la differenza tra l’edizione on line di un giornale cartaceo ed un vero e poprio contenitore di notizie esclusivamente per il web.

13 Comments

  1. Johnd367 ha detto:

    Very efficiently written information. It will be beneficial to everyone who employess it, including myself. Keep up the good work for sure i will check out more posts. agecbkeeeabb

  2. Smithe350 ha detto:

    Some truly select blog posts on this web site , saved to fav. degebdcebcggekek

  3. cloud server ha detto:

    Grazie molte dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.